Il risolutore

Titolo originale: A Man Apart

share

Il risolutore è un film di genere azione, drammatico, poliziesco, thriller del 2003, diretto da F. Gary Gray, con Vin Diesel e Larenz Tate. Uscita al cinema il 11 luglio 2003. Durata 109 minuti. Distribuito da EAGLE PICTURES.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 43 voti


TRAMA IL RISOLUTORE:

Sean e Demetrius fanno parte di una piccola squadra di élite della polizia incaricata di sorvegliare, alle frontiere, il traffico di droga. L'arresto del narcotrafficante Memo Lucero provoca lo scoppio di una guerra fra bande rivali per il controllo (rimasto vacante) del redditizio business. Durante uno scontro a fuoco nelle strade di Los Angeles, la moglie di Sean viene assassinata e Sean e Demetrius scoprono che il piano è stato architettato da un misterioso manovratore che si muove nell'ombra e che si fa chiamare Diablo.

CRITICA DI IL RISOLUTORE:

"Realizzato con notevole perizia, pur appartenendo a un filone ormai consunto, 'Il risolutore' è tutt'altro che una pellicoletta estiva e Vin Diesel ha ormai i connotati di una star alla quale manca solo qualche dettaglio perché possa definirsi tale". (Adriano De Carlo, 'Il Giornale', 11 luglio 2003)"Le battute di dialogo sono per lo più omofobe o misogine. Quanto alla sceneggiatura, lascia cadere immediatamente il tema più originale e stimolante implicito in questo genere di soggetti, quello che Fritz Lang valorizzò al meglio nei suoi noir americani: ovvero la metamorfosi dell'eroe positivo che, per sete di vendetta, diventa peggiore dei criminali contro cui si batte". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 12 luglio 2003)

CURIOSITÀ SU IL RISOLUTORE:

IL FILM E' STATO TENUTO FERMO CIRCA DUE ANNI DAI PRODUTTORI CHE HANNO PRETESO DAL REGISTA UN FINALE DIVERSO.

IL CAST DI IL RISOLUTORE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento