Star Wars: James Mangold dirigerà lo spinoff su Boba Fett

- Google+
164
Star Wars: James Mangold dirigerà lo spinoff su Boba Fett

La Disney e la Lucasfilm continuano ad espandere l'universo cinematografico di Star Wars con una serie di spin-off dedicati a personaggi principali e secondari della saga. Dopo Solo: A Star Wars Story, attualmente nei nostri cinema, si torna a parlare del bounty hunter mandaloriano Boba Fett, a cui verrà dedicato uno spin-off che anni fa vedeva interessato a dirigerlo Joe Johnston.

Nonostante il fatto che il suo volto apparisse nascosto da un elmetto e il suo tempo sullo schermo fosse limitato, il personaggio ha raggiunto tra i fan uno status di culto, tanto da diventare protagonista di merchandising, fumetti, libri e videogame.

A quanto pare sarà James Mangold, con la collaborazione di Simon Kinberg, a portare sullo schermo il personaggio al servizio di Darth Vader e Jabba the Hut, per cui una volta ha catturato Han Solo, interpretato dall'attore inglese Jeremy Bulloch in L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi (era anche il capitano Colton in Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith).

Il progetto di Mangold - che quest'estate tornerà dietro la macchina da presa per dirigere Ford vs Ferrari per la Fox - sembra il più avviato. In trattative per dirigere uno spin-off dedicato a Obi Wan Kenobi c'è infatti Stephen Daldry, ma al momento senza nessun sceneggiatore coinvolto.

Tutto questo, precisa Hollywood Reporter che per primo ha dato la notizia, arriva da fonti ufficiose e bene informate e non dalla Disney Lucasfilm.

 



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento