Conta su di me: una clip italiana in anteprima del film vincitore al Festival di Giffoni

22
Conta su di me: una clip italiana in anteprima del film vincitore al Festival di Giffoni

"Dieses bescheuerte Herz", ovvero "Questo stupido cuore", è questo il titolo originale in tedesco di Conta su di me, il nuovo film del regista Marc Rothemund, che si fece conoscere al pubblico internazionale nel 2005 con il film La rosa bianca - Sophie Scholl.
E il cuore c'entra molto in questo film, in senso fisico e non solo. Protagonisti sono infatti David, un ragazzino di 15 anni affetto da una grave malformazione cardiaca, e Lenny (Elyas M’Barek) un giovane uomo, figlio di un noto e ricco cardiologo, che il cuore l'ha messo da parte, pensando solo a divertirsi e a sperperare i soldi del padre.
Per rimetterlo sulla retta via, quest'ultimo costringe il figlio a prendersi cura di David, suo paziente. Per rendere meno noioso il suo compito, Lenny decide di far stilare al ragazzo una lista di desideri semplici e a volte folli, che lo aiuterà a realizzare prima che sia troppo tardi. Tra i due nascerà una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.
Qual è la lista dei desideri di Lenny? Lo scopriamo insieme in questa clip italiana che vi mostriamo in anteprima:

Vincitore del Premio per il Miglior Film (generazione + 13) al Festival di Giffoni, Conta su di me è basato su romanzo best-seller a sua volta tratto da una commovente e edificante storia vera, e arriverà nei cinema italiani il 22 novembre prossimo, distruibuito da M2 Pictures.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento