Boba Fett, lo spin-off di Star Wars è ufficialmente cancellato

- Google+
68
Boba Fett, lo spin-off di Star Wars è ufficialmente cancellato

Lo spin-off di Star Wars dedicato al personaggio di Boba Fett è ufficialmente cancellato. "Ufficialmente" si fa per dire, perché non era mai stato annunciato con tutti i sacri crismi, anche se ufficiosamente era uno degli spin-off, dopo Rogue One e Solo. La presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha confermato a un giornalista che il progetto al momento è da considerarsi cancellato: l'occasione si è presentata al margine di un evento per spingere la candidatura agli Oscar di Black Panther. In definitiva, Kathleen ha confermato lo stop agli spin-off di Star Wars,  per lo meno alle "Star Wars Story".
Spontaneo pensare che la decisione si debba al risultato economico di Solo: A Star Wars Story di Ron Howard, il primo film legato alla saga ad aver floppato, con 392 milioni di dollari d'incasso mondiale per un budget - parrebbe - di quasi 300.

Recentemente comunque riconfermata alla guida della Lucasfilm per tre anni, la Kennedy sembrerebbe anche impegnata in un ripensamento della strategia complessiva della sussidiaria Disney: oltre al flop di Solo, che suggerisce una saturazione pericolosa per Star Wars al cinema, il mondo creato da Lucas rivivrà a breve nella serie The Mandalorian di Jon Favreau, già in lavorazione. Per non parlare di Star Wars Episodio IX, confermato per il Natale del 2019. Più che frenata, parleremmo di tardiva razionalizzazione.
Nel frattempo, speriamo che questo rallentamento su Star Wars comporti una maggiore concentrazione sull'eternamente rimandato futuro del povero Indiana Jones...



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento